La nostra storia

la nostra storia

logo1

 

logo2

La storia del gruppo Pitta Resto nasce nel 1997, con l’apertura del ristorante Etnic e il bar Tichka presso il Quartiere Maghetti a Lugano, introducendo per primi l’aperitivo all’italiana dando il via a una moda che ha fatto scuola a Lugano, creando un luogo di incontro privilegiato e unico, oltre a proporre un tipo di cucina completamente diversa da quanto offerto fino ad allora a Lugano.

Grazie al continuo rinnovarsi, il gruppo si è in seguito allargato grazie all’apertura del ristorante Doña Juarra con piatti messicani, pietanze che in seguito verranno proposte anche presso il ristorante Etnic a partire dal 2015.

Nel 2010, viene offerto il servizio Delivery, per permettere alla clientela di gustare le nostre specialità direttamente a casa.

La vitalità e la visione di essere sempre avanti rispetto agli altri ha portato ad aggiungere altre specialità alla già ricca offerta, introducendo pietanze vegane e vegetariane.

A luglio 2018 un grande cambiamento nella storia dell’Etnic: il ristorante Etnic si trasferisce a Pregassona presso la Locanda del Conventino. Nuovi piatti etnici, un sushi rivisitato, l’avvicinarsi ai piatti più radizionali thai e indiani, hanno fatto sì che questa sfida potesse rispondere alle aspettative. La cura dei dettagli e un’attenzione particolare al cliente sono le nostre nuove proirità.

E la storia continua …

logo4

 

 

logo3

 

logo-etnic-big

Filosofia

 

filosofia

Dopo 19 anni di attività, siamo arrivati ad offrire un menu composto da ben 125 piatti, tutti preparati in casa  e rispettosi delle ricette originali di ogni cucina.
Continueremo con la filosofia del “tutto fresco”, attenti alla qualità di ogni ingrediente,
così da poter soddisfare i desideri di tutti i clienti.

 

 

 

Il nostro team

Il nostro team

Jonathan

Jonathan Kass

Proprietario

Jorge peña

Responsabile di sala